Birra che celebra le radici della tradizione brassicola di Colonia
Presentazione Minipony
Giovedì 6 Giugno presentazione della Minipony la nuova birra in collaborazione con Podere La Berta.
Una English Pale Ale dalla gradazione più bassa rispetto alle tipiche birre del suo stile, un esperienza di bevuta più leggere senza sacrificare la ricchezza dei sapori o la soddisfazione gustativa.
Ti garantiamo un esperienza che ti farà volare!
Tap Takeover Bondai
Mercoledì 15 Maggio sarà ospite il birrificio Bondai di Sutrio (Udine)
Verranno attaccate alla spina le loro birre
Heya – American Amber Ale 5,0 % – Colore ambrato carico, presenta un buon corpo dato dalle diverse tipologie di malti utilizzati. Note tostate di caramello, toffee e biscotto. In secondo piano note fresche di luppolo.
Magic Bus – Double IPA 8,0 % – Birra decisa e di carattere. Nonostante l’intensa luppolatura, mantiene un suo equilibrio. Corpo ben presente, caldo e avvolgente. L’inizio dolce lascia poi spazio ad un finale amaro e persistente.
Pura Paura – Porter 5,0 % – Birra scura in stile inglese. Morbida in bocca, ha sentori che vanno dal caffè
al cioccolato, dati dall’utilizzo di malti tostati.
Listen…can you heart it? – American IPA 6,2 % – Birra dal colore giallo dorato intenso con schiuma compatta e persistente. Presenta note agrumate, resinose e balsamiche. Buon corpo che sostiene una decisa luppolatura anche in amaro.
Beib – German Pils 4,6 % – Di colore giallo paglierino. Rivela intense note di cereale bilanciate da una luppolatura elegante ed equilibrata. Estremamente beverina.
Point Break – American Pale Ale 5,2 % – Fresca e beverina dal colore giallo dorato. Sentori di agrumi e frutta tropicale si faranno sentire già quando la si versa. Birra secca e dal corpo esile. Amaro moderato.
Lost Paradise – Berliner Weisse 3,2 % – Birra dal colore giallo paglierino. Delicatamente acida grazie all’utilizzo di batteri lattici, viene aromatizzata con purea di lamponi e passion fruit. Dissetante e beverina per le calde giornate estive.
Lamrock62 – Pacific Lager 5,4 % – Birra chiara a bassa fermentazione caratterizzata dall’utilizzo di soli luppoli Motueka e Nelson Sauvin provenienti dalla Nuova Zelanda. Aroma di scorza di agrumi, frutta tropicale, uva spina, uva bianca. Il corpo è leggero e con un tocco agrumato, amaro medio e di grande bevibilità.
Lamrock62 – Pacific Lager 5,4 % – Birra chiara a bassa fermentazione caratterizzata dall’utilizzo di soli luppoli Motueka e Nelson Sauvin provenienti dalla Nuova Zelanda. Aroma di scorza di agrumi, frutta tropicale, uva spina, uva bianca. Il corpo è leggero e con un tocco agrumato, amaro medio e di grande bevibilità.
Grande Giove – Keller 4,8 % – Birra a bassa fermentazione in stile tedesco tipica della Franconia. Colore dorato, è caratterizzata da note di miele e di crosta di pane. La rusticità del lievito selezionato viene smorzata da una delicata luppolatura erbacea. Amaro medio e di facile bevuta.
Landscape – Landbier 4,4 % – Lo stile è tipico della Franconia, è una birra del popolo di un limpido colore biondo con profumi di fiori bianchi e crosta di pane. Un moderato amaro la rende estremamente beverina.
Vi aspettiamo a spine aperte!
Tap Takeover Podere La Berta
Mercoledì 17 Aprile sarà ospite Podere La Berta di Brisinghella (VA) con le sue birre.
Dalle 12.30 verranno attaccate alla spina le loro birre di punta
Blitz – Italian Keller Pils 4,8 % – Birra chiara, dal colore giallo paglierino leggermente opalescente, non filtrata ma solo maturata a freddo. Il finale è erbaceo e amaro per una bevuta secca e rinfrescante, che la rende la birra perfetta per qualsiasi occasione.
Dummy Runner – Dubbel 6,5 % – Birra ambrata scura, dal colore intenso con riflessi rossi e dalla schiuma bianca e compatta. In bocca si ritrova la stessa composizione aromatica, dove emergono anche note tostate e di cioccolato.
Zuvan – Blanche 4,5 % – Colore giallo pallido opalescente, come da stile, con schiuma bianca. Al naso presenta sentori di spezie e agrumi, al palato si ritrovano i sentori presenti nello spettro olfattivo, su una base morbida e rinfrescante, grazie all’utilizzo del pepe Timut.
Tight Head – English IPA 6,8 % – Base di malto morbida e biscottata, abbondante luppolatura 100% inglese, erbacea e leggermente floreale e speziata. In bocca le note di biscotto e croste di pane bilanciano il caratteristico, intenso e persistente amaro nel finale.
Vècc – Saison Barrel Aged 7,2 % – Questa birra è ottenuta dall’affinamento e invecchiamento in botti di Chardonnay della Vècc, con l’aggiunta di mosto fresco in fase di imbottigliamento. Di media gradazione, è una birra dalla grande versatilità e costituisce un intrigante punto di connessione con il mondo del vino.
Open Side – Session IPA 4,5 % – Dal colore biondo velato, realizzata con lievito Vermont e luppoli Sabro e Citra. Una bevuta vellutata, dal finale secco e delicatamente amaro.
Vi aspettiamo a spine aperte!
Prenota ora!
Tap Takeover 50 & 50
Mercoledì 20 Marzo sarà ospite il Birrificio Artigianale 50&50 di Varese.
Dalle 12 verranno attaccate alla spina le loro birre di punta
Better Call Welly – Bitter 4,2 % – Birra in stile inglese prodotta in collaborazione con il Wellington pub di Lodi.
God Of Laif – Session IPA 4,5 % – Una FRESCHISSIMA Session IPA da 4,5%, chiara, amara, dall’ ottima beva , profumatissima!
Manbassa – Pilsner 5,0 % – Birra dal colore giallo dorato. Il profumo di erba appena tagliato si fonde a quello dolce del malto pils creando così un equilibrio perfetto.
Kalopsia – APA 5,6 % – Birra dal colore dorato che si distingue per le sue note agrumate e di frutta tropicale spiccate.
Bebop – Bock 6,8 % – Birra di colore ramato carico. Caramello e cereali si rincorrono supportati da una nota fresca di luppolo tedesco.
Django – DDH IPA 7,0 % – Birra ambrata chiara opalescente. Si evince subito una nota importante di melone e frutta tropicale in genere, bilanciata da note maltate e resina.
Potete perdervi questa occasione? Rispondiamo noi: no ovviamente!
Il vostro palato vi ringrazierà!
Vi aspettiamo a spine aperte!
Prenota ora!
St. Patrick Day
In occasione del 17 Marzo, festa di San Patrizio il Terminal1 si tinge di verde! ☘️
Come potevamo non festeggiare!
Potrete gustare un nuovo burger lo “Smeraldo” preparato appositamente per la serata e ad assaggiare la nostra Irish stout 🍻”La Staffa” spillata a pompa, proprio come la troveresti in Irlanda e infine lasciati trasportare dal DJ Set di Sacrobosco!🎶
Panino Brew Challenge 3° Match
Vota con gusto!
3a Panino Brewchallenge
Eleggi il panino più gustoso, quello che consiglieresti per fare colpo!
Terzo appuntamento con la sfida più gustosa e calorica dell’anno, per preparare il metabolismo alle feste praticando metabullismo.
Cos’è la Panino BrewChallenge?
Una sfida interna al team del birrificio e Terminal 1 che si confronterà nella creazione di nuovi panini secondo arcane logiche individuali. Il voto è aperto e tutti i presenti sono invitati ad addentare i panini e esprimere la preferenza sul form online, o direttamente in cassa.
Prendete, e mangiatene tutti!
La CHALLENGE
Ecco l’elenco degli sfidanti
Francesca Rapelli : amministrativa
Matteo Ambrosetti: uomo di laboratorio
Paolo Raffaldi: confezionamento
Andrea Maiocchi: Brewfist Co-founder
Samuele Palazzina: magazziniere
Simone Evangelista: magazziniere
STAY HUNGRY!
Ti aspettiamo giovedì 21 Dicembre, dalle 19.
I Panini in gara
Fighi – Toast
Crudo, fichi, gorgonzola
Namastè – Hamburger
Burger di lenticchie, riso al latte di cocco, insalata, maionese vegana
Rossini nello spazio – Hamburger
Carne di manzo, patè di fegato, salsa di tartufi, riduzione di “El Vasco”
Los Pollos Hermanos – Sandwich
Pollo sfilacciato e marinato alla paprika, curry e curcuma, salsa yogurt, cipolla croccante, germogli di soia
Sensazioni positive – Hamburger
Baccalà mantecato, radicchio tardivo di Treviso saltato con aceto nero, cipolla croccante
Vespucci – Sandwich
Sandwich con peposo (carne di Manzo, pomodoro, olio, spezie)
Vieni, Assaggia, Vota!
Panino Brew Challenge 2° Match
Vota con gusto!
2a Panino Brewchallenge
Eleggi il panino più gustoso, quello che ti va più a genio!
Secondo appuntamento con la sfida più gustosa e calorica dell’anno, perché appena scende la temperatura esterna, noi procediamo con le calorie.
Il team al completo del birrificio e Terminal 1 si confronterà nella creazione di nuovi panini secondo arcane logiche individuali.
La CHALLENGE
Ecco l’elenco degli sfidanti
Alberto : Alchimista di laboratorio
Gabriella: Manager
Monique: Contabilità
Pheffo: Commerciale
Pier: Produzione cantina
STAY HUNGRY!
Ti aspettiamo giovedì 30, dalle 19.
Vieni, Assaggia, Vota
13° Anniversario Brewfist
Festeggia con noi l’anniversario del birrificio Brewfist!
Nel 2010 dalla nostra passione per la birra, è nato il birrificio
24K, la prima cotta di BREWFIST.
Dal pranzo alla notte – festa
Sabato 18 Novembre – dalle 11 alle 01
Vieni quando preferisci, la festa comincia con un pranzo, ai primi 20 partecipanti verrà offerto il Tour guidato al birrificio completo di degustazione,
a tutti gli altri verrà dato uno sconto 10% su Tour e degustazione.
Dalle 12 – Pranzo, seguono le visite guidate al birrificio con degustazione
Dalle 17 – Aperitivo all’aperto, riscaldati da birra e funghi da esterno
Cena – Panino anniversario con decorazione
Dalle 22 – Charles in Concert
Panino Brew Challenge
Votare è un piacere!
Eleggi il panino più gustoso, quello che ti va più a genio!
Comincia la sfida più gustosa e calorica dell’anno, perché appena scende la temperatura esterna, noi procediamo con le calorie.
Il team al completo del birrificio e Terminal 1 si confronterà nella creazione di nuovi panini secondo arcane logiche individuali.
La CHALLENGE
Questa prima gara coinvolge 5 panini dai nomi bizzarri quanto gli ingredienti. Quella di giovedì sarà la sfida fra le creazioni culinarie di Sante, Federico F. e Federico U., Pietro e Marco.